Slideshow 侍- SakurAlberico - 侍 : Lo Spirito di Aloha

Lo Spirito di Aloha

Lo Spirito di Aloha

 

 

ALO = Presenza di Spirito
HA = Il Respiro della Vita
IL Respiro della vita  sia con te!
A: modesto, osservatore, attento
L: uno, unità, armonia
O: onesto, sincero, gentile
H: umile
A: paziente, perseverante
La libertà che viene dal profondo Aloha, attraverso il respiro del Divino Amore, ci ricorda che siamo nella pienezza del nostro Essere, ci permette di entrare nella nostra vera ricchezza.
Nel linguaggio Hawaiano, la parola Aloha viene usata  per dire “ciao” o “arrivederci”, ma il suo signifcato più profondo è  Amore Incondizionato. Per me Aloha  rappresenta l’idea che ho di rispetto, gentilezza, compassione, comprensione, equilibrio, armonia, connessione, tranquillità, generosità, tenerezza, gioia  e praticamente qualsiasi parola inebriante del genere. Il suo significato più profondo implica “ L’allegria  di condividere (alo) l’energia vitale (ha) nel presente . Aloha è  il Respiro della vita.” Quando salutiamo qualcuno con con Aloha, quello che  stiamo dicendo veramente è : “ lascia che l’energia di Aloha ci unisca, lascia questa energia fluire tra noi, dentro di noi e intorno a noi e lasciamogli guidare il nostro incontro”. Quando usiamo Aloha per dire arrivederci, quello che stiamo veramente dicendo è : “ che  l’energia di Aloha sia con te e ti protegga.”
Aloha  è  uno stato mentale, un vero e proprio stile di vita, per gli Hawaiani non è  importante quello che dici, ma è  importante quello che fai. Aloha  è  mettere tutti gli altri davanti a noi. Aloha non riguarda me, riguarda noi e il nostro rapporto con gli altri. La mia Kumu (insegnante) insegna che Aloha è  amore incondizionato, non importa cosa o chi ha sbagliato. Io non sono sempre Miss Aloha, come tutti anche io sono sotto stress e ho problemi sul lavoro, nelle  amicizie e in famiglia ma credo che con Aloha, si possa superare ogni difficolta nella vita. Bisogna avere fiducia nella forza dell’amore che ci circonda perché spesso; succede che le cose non vanno esattamente come le immaginiamo, ma  sintonizzandoci con l’energia di  Aloha  la maggior parte delle volte la vita si rivela meglio del previsto.

 

La caratteristica dello spirito di Aloha è meglio conosciuta come l'amichevole accettazione per le quali sono tanto famose le isole di Hawaii. Ma riguarda anche una potente forma per risolvere qualsiasi problema, per raggiungere qualsiasi obbiettivo e anche per ottenere qualsiasi stato della mente o del corpo si desideri.
el linguaggio Hawaiiano, aloha vuol dire molto di più di un semplice "ciao" o "arrivederci" o "amore". Il suo significato più profondo implica "l'allegria (aho) di condividere (alo) energia vitale (ha) nel presente (alo)."
Più si condivide quest'energia più ci si sintonizza con il Potere Divino, quello che gli Hawaiiani chiamano mana. Usare, con amore, questo potere incredibile è il segreto che ci porta alla realizzazione della vera salute, felicità, prosperità e successo.
Il modo per avere questo Potere e per sintonizzarsi con esso, è così semplice, che qualcuno potrebbe essere tentato di scartarlo perché lo ritiene troppo facile per essere vero. Per favore non vi lasciate ingannare dalle apparenze.
Questa è la tecnica più potente del mondo e, anche se estremamente semplice, forse non risulta facile perché bisogna ricordarsi di praticarla, molto spesso.
E' un segreto che è stato dato all'umanità più e più volte ed ora, ancora una volta, sotto un'altra forma:
Benedite tutti, e tutto ciò, che rappresenta quello che desiderate.
Questo è tutto quello che c'è da fare.
Nonostante sia qualcosa di tanto semplice, necessita di qualche spiegazione.
Benedire qualcosa implica dare riconoscimento, o enfasi, ad una qualità positiva, ad una caratteristica, o condizione, con l'intenzione che quello che sia riconosciuto, o enfatizzato s'incrementi, perduri nel tempo o inizi ad essere.
Benedire è efficace per cambiare la vita, o per ottenere quello che si vuole, per tre ragioni:
La prima di tutte è di focalizzare la mente in positivo attivando così la forza positiva e creativa del Potere.
La seconda consiste nel muovere verso l'esterno la propria energia, permettendo così che più potere passi attraverso se stessi
Terza, quando si benedice a beneficio d'altri, al posto di farlo direttamente a vantaggio proprio, si tende ad abbandonare qualsiasi timore inconscio esistente rispetto a quello che si vuole per se stessi. Allo stesso tempo, ciò che viene benedetto si attiva perché s'incrementi lo stesso benessere nella vita d'ognuno.
Quello che è realmente meraviglioso di questo processo, è che le benedizioni che si danno ad altri aiutano tanto gli altri quanto se stessi.
Si può benedire attraverso immagini o toccando, però la maniera più usuale e facile è di farlo con le parole. I tipi principali di benedizioni verbali sono:

AMMIRARE. Questo consiste nel lodare o elogiare qualcosa di buono che si sia notato. Per esempio: "che bel tramonto; mi piace quel vestito; sei tanto divertente."
AFFERMARE. Questa è una dichiarazione specifica di benedizione per incrementare, o fare durare qualcosa. Es.: "Benedico la bellezza di quest'albero; benedico la salute del tuo corpo".
APPREZZAMENTI. Questa è un'espressione di gratitudine per l'esistenza di qualcosa di buono, o perché qualcosa di buono è successo. Es.: "Grazie, Dio, per aiutarmi; ringrazio la pioggia che nutre la terra."
ANTICIPAZIONE. Questa è una benedizione per il futuro. Es.: "Avremo un buon picnic; benedico l'aumento delle tue entrate; ringrazio la mia perfetta compagna; ti auguro un buon viaggio; che tu abbia il vento in poppa."

Per ottenere maggiori benefici dalle benedizioni, dovrete eliminare ciò che lo nega, dovrete smettere di fare qualcosa: maledire.
Ciò non significa smettere di "bestemmiare" o di dire "cattive" parole. Maledire è l'opposto di benedire, ossia, criticare invece d'ammirare, dubitare invece d'affermare, incolpare invece d'apprezzare e preoccuparsi invece d'anticipare con fiducia.
Quando si fa qualcosa di questo si tende a cancellare in qualche modo gli effetti della benedizione. In pratica più si maledice, più costerà, e maggiore sarà il tempo richiesto per ottenere il beneficio della benedizione. D'altra parte, più si benedice, minore sarà il danno che potrà fare qualsiasi maledizione.
Alcune idee per benedire differenti situazioni e desideri.
SALUTE - Benedite gente sana, animali e piante; qualsiasi cosa che sia ben fatta, o ben costruita; e qualsiasi cosa che esprima abbondante energia.
FELICITA' - Benedite tutto quello che è buono, o il buono che si trova in tutta la gente e in tutte le cose; tutti i segnali di felicità che vedete, ascoltate o sentite nella gente o negli animali; e tutte le potenzialità di felicità che notate attorno a voi.
PROSPERITA' - Benedite tutti i segni di prosperità del vostro ambiente, includendo qualsiasi cosa che il denaro abbia aiutato a costruire o a fare; tutto il denaro che in qualsiasi forma possedete; e tutto il denaro che circola nel mondo.
SUCCESSO - Benedite tutti i segnali di riuscita e realizzazione (come edifici, ponti ed eventi sportivi); tutti gli arrivi a destinazione (di navi, aerei, treni, automobili e gente); tutti i segni d'avanzamento o di perseveranza; e tutti i segnali di divertimento e piacere.
SICUREZZA - Benedite tutti i segnali di sicurezza nelle persone e negli animali; tutti i segnali di resistenza nelle persone, animali e oggetti (incluso l'acciaio e il cemento); tutti i segni di stabilità (come montagne, alberi alti); e tutti i simboli di una determinata potenza (macchine grandi e cavi elettrici)
AMORE E AMICIZIA - Benedite tutti i segnali d'attenzione, cura, compassione e sostegno; tutte le relazioni armoniose nella natura e nell'architettura; tutto quello che è collegato o che tocca soavemente qualcosa; tutti i segni di cooperazione, come nei giochi o nel lavoro; e tutti i segni di riso e divertimento.
PACE INTERIORE - Benedite tutti i segnali di silenzio, calma, tranquillità e serenità (tipo acqua e aria quieta); tutte le visioni lontane (orizzonti, stelle, la luna); tutti i segnali di bellezza, di vista, suono o tatto; colori e forme nitide; dettagli di oggetti naturali o fabbricati.
CRESCITA SPIRITUALE - Benedite tutti i segnali di crescita, sviluppo e cambiamento nella Natura; il momento di transizione dell'alba e del tramonto; il movimento del sole, della luna, dei pianeti e delle stelle; il volo degli uccelli nel cielo; il movimento del vento e del mare.

Le precedenti idee sono una guida qualora non siate pratici nel benedire, però non vi limitate solo a quelle. Ricordatevi che qualsiasi qualità, caratteristica, o condizione può essere benedetta (es., puoi benedire delle assi sottili, degli animali snelli per favorire la perdita di peso), che già esista, o che sia esistita, o che esista solo nella tua immaginazione.
Personalmente ho usato il potere della benedizione per curare il mio corpo, aumentare le mie entrate, sviluppare molte abilità, creare una relazione di profondo amore con la mia sposa e con i miei figli, e per stabilire una rete mondiale di pacificatori che lavorino con lo spirito di aloha. E poiché ha funzionato tanto bene per me, vorrei condividerlo con Voi.
LA FILOSOFIA ALOHA:

1. 
IKE___________Il Mondo è ciò che pensi che sia

2. 
KALA_____________________Non ci sono limiti

3. 
MAKIA____L’Energia fluisce dove va l’attenzione

4. 
MANAWA______Adesso è il momento del Potere

5. 
ALOHA____________Amare è essere felici con...

6. 
MANA__________Tutto il Potere viene da dentro

7. 
PONO________L’efficacia è la misura della Verità

Lo Spirito di Aloha è conosciuto in riferimento al costume di accogliere amichevolmente i visitatori, per il quale le Isole Hawaiane sono così famose. Tuttavia esso si riferisce anche a un modo, particolarmente efficace, di risolvere i problemi, di raggiungere le mete e di ottenere, per il corpo e per la mente, qualsiasi condizione desiderata. Nella lingua Hawaiana Aloha vuol dire molto di più di un semplice “Ciao” o “Arrivederci” o “Amore”. Il suo significato più profondo è: “La gioiosa (oha) condivisione (alo) dell’energia vitale (ha) nel presente (alo)”. Quando condividete questa energia entrate in sintonia col Potere Divino, che gli Hawaiani chiamano mana. L’uso amorevole di questo incredibile Potere è il segreto per ottenere vera salute, felicità, prosperità e successo. Il modo per sintonizzarvi con questo Potere e farlo lavorare per voi è così semplice, che potreste essere tentati di non prenderlo sul serio, perché troppo facile per essere vero. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Questa è la più potente tecnica esistente al mondo e benché sia estremamente semplice può non risultare facile, perché dovete ricordare di praticarla e praticarla spesso. E’ un segreto che è stato rivelato all’umanità più e più volte, ed eccolo ancora una volta in una nuova forma. Il segreto è questo:
BENEDITE OGNI PERSONA E OGNI COSA CHE RAPPRESENTI QUELLO CHE DESIDERATE !

Questo è tutto quello che c’è da fare. Ogni cosa, per semplice che sia, ha comunque bisogno di qualche spiegazione. Benedire qualcosa significa dare riconoscimento o importanza a una qualità positiva, a una caratteristica, a una condizione, con l’intento di far aumentare, perdurare o concretizzare ciò che viene riconosciuto e messo in evidenza. La benedizione è efficace per apportare cambiamenti nella vostra vita e farvi ottenere ciò che desiderate, per tre motivi:Prima di tutto, la giusta concentrazione della vostra mente stimola la positiva forza creativa del Potere.Secondo, muove la vostra personale energia verso l’esterno, permettendo a una maggiore quantità di Potere di scorrere attraverso voi.Terzo, quando benedite per il bene degli altri, invece che direttamente per voi stessi, avete la tendenza a superare qualsiasi paura inconscia legata ai vostri desideri, e la concentrazione sulla benedizione incrementa le stesse condizioni positive nella vostra vita.

Quello che c’è di bello in questo processo è che la benedizione che date per gli altri aiuta loro quanto voi. La benedizione può essere fatta usando immagini o attraverso il contatto, ma il modo più comune e facile è con le parole. I principali modi di benedire attraverso le parole sono:

Ammirazione 
– Consiste nel fare complimenti o lodi a qualcosa di buono che notate. Ad es. “Che bel tramonto; Mi piace quel vestito; Sei tanto divertente”.
Affermazione
 – Questa è una specifica dichiarazione di benedizione fatta per accrescere o dare persistenza. Ad es. “Benedico la bellezza di questo albero; Sia benedetta la salute del tuo corpo”.
Apprezzamento
 – E’ un’espressione di gratitudine per qualcosa di buono che esiste o che è successo. Ad es. “Dio ti ringrazio per l’aiuto che mi dai; Rendo grazie alla pioggia che nutre la terra”.
Anticipazione 
– E’ una benedizione per il futuro. Ad es. “Faremo uno splendido picnic; Benedico l’aumento delle tue entrate; Grazie per il mio perfetto compagno; Ti auguro buon viaggio; Possa il vento esserti sempre favorevole”.

Per ottenere i maggiori benefici dalla benedizione dovrete abbandonare o ridurre l’unica azione che l’annulla: 
il maledire. Non intendo con questo l’atto del bestemmiare o dire “cattive” parole. Mi riferisco all’opposto di benedire, cioè criticare invece di ammirare; dubitare invece di affermare; biasimare invece di apprezzare; temere invece di anticipare con fiducia. Ogni volta che una di queste situazioni si verifica, tende a vanificare in parte gli effetti della benedizione. Perciò più maledite, più sarà difficile e ci vorrà tempo per ottenere il bene da una benedizione. D’altra parte, più benedite, meno danno faranno le maledizioni. Ecco quindi alcune idee per benedire vari bisogni e desideri:

SALUTE – Benedite le persone, gli animali e le piante in buona salute; tutto quello che è ben fatto o ben costruito e tutto ciò che esprime abbondante energia.
FELICITA’
 – Benedite tutto quello che è buono, o il buono che c’è in tutta la gente e in tutte le cose; tutti i segni di felicità che vedete, sentite o percepite nelle persone e negli animali; tutta la felicità potenziale che notate attorno a voi.
PROSPERITA’
 – Benedite tutti i segni di prosperità nel vostro ambiente, incluso tutto ciò che è stato fatto o costruito con l’aiuto dei soldi; tutti i soldi che avete in qualsiasi forma e tutti i soldi che circolano nel mondo.
SUCCESSO 
– Benedite tutti i segni di conseguimento e completamento (come edifici, ponti ed eventi sportivi); ogni arrivo a destinazione (di navi, aeroplani, treni, automobili e persone); tutti i segni di progresso o persistenza e tutti di segni di piacere o divertimento.
FIDUCIA
 – Benedite tutti i segni di fiducia nelle persone e negli animali; tutti i segni di forza nelle persone, negli animali e negli oggetti (incluso acciaio e calcestruzzo); tutti i segni di stabilità (come le montagne e gli alberi alti) e tutti i segni di utilizzo dell’energia (incluse grosse macchine e linee elettriche).
AMORE E AMICIZIA 
– Benedite tutti i segni di attenzione e nutrizione, compassione e sostegno; tutte le relazioni armoniose sia in natura che nell’architettura; ogni cosa che sia collegata o dolcemente in contatto con qualcos’altro; tutti i segni di cooperazione sia nel gioco che nel lavoro; tutti i segni di ilarità e divertimento.
PACE INTERIORE 
– Benedite tutti i segni di quiete, calma, tranquillità e serenità (come acqua calma e aria immobile); tutte le immagini distanti (orizzonte, stelle, luna); tutto ciò che risulta bello alla vista, all’udito, al tatto; i colori e le forme chiare; i particolari di oggetti naturali o artificiali.
CRESCITA SPIRITUALE 
– Benedite tutti i segni di crescita, sviluppo e cambiamento nella natura; le transizioni dell’alba e del crepuscolo; il movimento del sole, della luna, dei pianeti e delle stelle; il volo degli uccelli nel cielo e il movimento del vento e del mare.

Le idee precedenti forniscono una guida a chi non è abituato a benedire, ma non fatevi limitare da esse. Ricordate che 
qualsiasi qualità, caratteristica o condizione può essere benedetta, sia essa esistita, esista ora o esista solamente nella vostra immaginazione (ad es. potete benedire pali sottili e animali magri per favorire la vostra perdita di peso). Personalmente ho usato il potere della benedizione per guarire il mio corpo, aumentare le mie entrate, sviluppare molte capacità, creare una relazione di amore profondo con mia moglie e i miei figli, e per fondare una rete mondiale di operatori per la pace, che utilizzano lo Spirito di Aloha. Proprio perché ha funzionato così bene con me, desidero condividerlo con voi.
_____________________________________________________________________________
COME ACCRESCERE IL VOSTRO POTERE DI BENEDIRE
C’è una tecnica praticata dagli sciamani Hawaiani che accresce il vostro potere di benedire, aumentando la vostra energia personale. E’ un semplice modo di respirare, che viene anche usato per equilibrarsi, centrarsi, meditare e curare. Non richiede speciali luoghi o posizioni e può essere fatto mentre siete in movimento o da fermi, occupati o a riposo, con gli occhi aperti o chiusi. In Hawaiano la tecnica si chiama pikopiko, poiché piko indica sia la sommità della testa, che l’ombelico.

LA TECNICA

  • Divenite coscienti del vostro respiro naturale. Esso potrebbe cambiare a causa della vostra attenzione, ma va bene ugualmente.

  • Localizzate la sommità della vostra testa e il vostro ombelico attraverso la consapevolezza e/o il tatto.

  • Ora, mentre inspirate, portate la vostra attenzione alla sommità della testa e, mentre espirate, spostate la vostra attenzione all’ombelico. Continuate a respirare in questo modo per tutto il tempo che desiderate.

  • Quando vi sentite rilassati, centrati e/o energizzati, immaginate di essere circondati da una nube di luce invisibile o da un campo elettromagnetico e che il vostro respiro incrementi l’energia della nube o del campo.

  • Mentre benedite immaginate che l’oggetto al quale vi riferite sia circondato da una parte della stessa energia che circonda voi.

VARIAZIONI
  • Invece della testa e dell’ombelico, spostate l’attenzione da una spalla all’altra, o dal cielo alla terra.

  • Per aiutarvi a mettere a fuoco il campo energetico, immaginatelo a colori, come un suono o un accordo, o come un formicolio.
______________________________________________________________________________
Titolo originale:The Aloha Spirit - Copyright:1990 by Serge King

Lo Spirito di Aloha

 

 

ALO = Presenza di Spirito
HA = Il Respiro della Vita
IL Respiro della vita  sia con te!

A: modesto, osservatore, attento
L: uno, unità, armonia
O: onesto, sincero, gentile
H: umile
A: paziente, perseverante

La libertà che viene dal profondo Aloha, attraverso il respiro del Divino Amore, ci ricorda che siamo nella pienezza del nostro Essere, ci permette di entrare nella nostra vera ricchezza.
Nel linguaggio Hawaiano, la parola Aloha viene usata  per dire “ciao” o “arrivederci”, ma il suo signifcato più profondo è  Amore Incondizionato. Per me Aloha  rappresenta l’idea che ho di rispetto, gentilezza, compassione, comprensione, equilibrio, armonia, connessione, tranquillità, generosità, tenerezza, gioia  e praticamente qualsiasi parola inebriante del genere. Il suo significato più profondo implica “ L’allegria  di condividere (alo) l’energia vitale (ha) nel presente . Aloha è  il Respiro della vita.” Quando salutiamo qualcuno con con Aloha, quello che  stiamo dicendo veramente è : “ lascia che l’energia di Aloha ci unisca, lascia questa energia fluire tra noi, dentro di noi e intorno a noi e lasciamogli guidare il nostro incontro”. Quando usiamo Aloha per dire arrivederci, quello che stiamo veramente dicendo è : “ che  l’energia di Aloha sia con te e ti protegga.”
Aloha  è  uno stato mentale, un vero e proprio stile di vita, per gli Hawaiani non è  importante quello che dici, ma è  importante quello che fai. Aloha  è  mettere tutti gli altri davanti a noi. Aloha non riguarda me, riguarda noi e il nostro rapporto con gli altri. La mia Kumu (insegnante) insegna che Aloha è  amore incondizionato, non importa cosa o chi ha sbagliato. Io non sono sempre Miss Aloha, come tutti anche io sono sotto stress e ho problemi sul lavoro, nelle  amicizie e in famiglia ma credo che con Aloha, si possa superare ogni difficolta nella vita. Bisogna avere fiducia nella forza dell’amore che ci circonda perché spesso; succede che le cose non vanno esattamente come le immaginiamo, ma  sintonizzandoci con l’energia di  Aloha  la maggior parte delle volte la vita si rivela meglio del previsto.

 


La caratteristica dello spirito di Aloha è meglio conosciuta come l'amichevole accettazione per le quali sono tanto famose le isole di Hawaii. Ma riguarda anche una potente forma per risolvere qualsiasi problema, per raggiungere qualsiasi obbiettivo e anche per ottenere qualsiasi stato della mente o del corpo si desideri.
el linguaggio Hawaiiano, aloha vuol dire molto di più di un semplice "ciao" o "arrivederci" o "amore". Il suo significato più profondo implica "l'allegria (aho) di condividere (alo) energia vitale (ha) nel presente (alo)."
Più si condivide quest'energia più ci si sintonizza con il Potere Divino, quello che gli Hawaiiani chiamano mana. Usare, con amore, questo potere incredibile è il segreto che ci porta alla realizzazione della vera salute, felicità, prosperità e successo.
Il modo per avere questo Potere e per sintonizzarsi con esso, è così semplice, che qualcuno potrebbe essere tentato di scartarlo perché lo ritiene troppo facile per essere vero. Per favore non vi lasciate ingannare dalle apparenze.
Questa è la tecnica più potente del mondo e, anche se estremamente semplice, forse non risulta facile perché bisogna ricordarsi di praticarla, molto spesso.
E' un segreto che è stato dato all'umanità più e più volte ed ora, ancora una volta, sotto un'altra forma:
Benedite tutti, e tutto ciò, che rappresenta quello che desiderate.
Questo è tutto quello che c'è da fare.
Nonostante sia qualcosa di tanto semplice, necessita di qualche spiegazione.
Benedire qualcosa implica dare riconoscimento, o enfasi, ad una qualità positiva, ad una caratteristica, o condizione, con l'intenzione che quello che sia riconosciuto, o enfatizzato s'incrementi, perduri nel tempo o inizi ad essere.
Benedire è efficace per cambiare la vita, o per ottenere quello che si vuole, per tre ragioni:
La prima di tutte è di focalizzare la mente in positivo attivando così la forza positiva e creativa del Potere.
La seconda consiste nel muovere verso l'esterno la propria energia, permettendo così che più potere passi attraverso se stessi
Terza, quando si benedice a beneficio d'altri, al posto di farlo direttamente a vantaggio proprio, si tende ad abbandonare qualsiasi timore inconscio esistente rispetto a quello che si vuole per se stessi. Allo stesso tempo, ciò che viene benedetto si attiva perché s'incrementi lo stesso benessere nella vita d'ognuno.
Quello che è realmente meraviglioso di questo processo, è che le benedizioni che si danno ad altri aiutano tanto gli altri quanto se stessi.
Si può benedire attraverso immagini o toccando, però la maniera più usuale e facile è di farlo con le parole. I tipi principali di benedizioni verbali sono:


AMMIRARE. Questo consiste nel lodare o elogiare qualcosa di buono che si sia notato. Per esempio: "che bel tramonto; mi piace quel vestito; sei tanto divertente."
AFFERMARE. Questa è una dichiarazione specifica di benedizione per incrementare, o fare durare qualcosa. Es.: "Benedico la bellezza di quest'albero; benedico la salute del tuo corpo".
APPREZZAMENTI. Questa è un'espressione di gratitudine per l'esistenza di qualcosa di buono, o perché qualcosa di buono è successo. Es.: "Grazie, Dio, per aiutarmi; ringrazio la pioggia che nutre la terra."
ANTICIPAZIONE. Questa è una benedizione per il futuro. Es.: "Avremo un buon picnic; benedico l'aumento delle tue entrate; ringrazio la mia perfetta compagna; ti auguro un buon viaggio; che tu abbia il vento in poppa."

Per ottenere maggiori benefici dalle benedizioni, dovrete eliminare ciò che lo nega, dovrete smettere di fare qualcosa: maledire.
Ciò non significa smettere di "bestemmiare" o di dire "cattive" parole. Maledire è l'opposto di benedire, ossia, criticare invece d'ammirare, dubitare invece d'affermare, incolpare invece d'apprezzare e preoccuparsi invece d'anticipare con fiducia.
Quando si fa qualcosa di questo si tende a cancellare in qualche modo gli effetti della benedizione. In pratica più si maledice, più costerà, e maggiore sarà il tempo richiesto per ottenere il beneficio della benedizione. D'altra parte, più si benedice, minore sarà il danno che potrà fare qualsiasi maledizione.
Alcune idee per benedire differenti situazioni e desideri.

SALUTE - Benedite gente sana, animali e piante; qualsiasi cosa che sia ben fatta, o ben costruita; e qualsiasi cosa che esprima abbondante energia.
FELICITA' - Benedite tutto quello che è buono, o il buono che si trova in tutta la gente e in tutte le cose; tutti i segnali di felicità che vedete, ascoltate o sentite nella gente o negli animali; e tutte le potenzialità di felicità che notate attorno a voi.
PROSPERITA' - Benedite tutti i segni di prosperità del vostro ambiente, includendo qualsiasi cosa che il denaro abbia aiutato a costruire o a fare; tutto il denaro che in qualsiasi forma possedete; e tutto il denaro che circola nel mondo.
SUCCESSO - Benedite tutti i segnali di riuscita e realizzazione (come edifici, ponti ed eventi sportivi); tutti gli arrivi a destinazione (di navi, aerei, treni, automobili e gente); tutti i segni d'avanzamento o di perseveranza; e tutti i segnali di divertimento e piacere.
SICUREZZA - Benedite tutti i segnali di sicurezza nelle persone e negli animali; tutti i segnali di resistenza nelle persone, animali e oggetti (incluso l'acciaio e il cemento); tutti i segni di stabilità (come montagne, alberi alti); e tutti i simboli di una determinata potenza (macchine grandi e cavi elettrici)
AMORE E AMICIZIA - Benedite tutti i segnali d'attenzione, cura, compassione e sostegno; tutte le relazioni armoniose nella natura e nell'architettura; tutto quello che è collegato o che tocca soavemente qualcosa; tutti i segni di cooperazione, come nei giochi o nel lavoro; e tutti i segni di riso e divertimento.
PACE INTERIORE - Benedite tutti i segnali di silenzio, calma, tranquillità e serenità (tipo acqua e aria quieta); tutte le visioni lontane (orizzonti, stelle, la luna); tutti i segnali di bellezza, di vista, suono o tatto; colori e forme nitide; dettagli di oggetti naturali o fabbricati.
CRESCITA SPIRITUALE - Benedite tutti i segnali di crescita, sviluppo e cambiamento nella Natura; il momento di transizione dell'alba e del tramonto; il movimento del sole, della luna, dei pianeti e delle stelle; il volo degli uccelli nel cielo; il movimento del vento e del mare.

Le precedenti idee sono una guida qualora non siate pratici nel benedire, però non vi limitate solo a quelle. Ricordatevi che qualsiasi qualità, caratteristica, o condizione può essere benedetta (es., puoi benedire delle assi sottili, degli animali snelli per favorire la perdita di peso), che già esista, o che sia esistita, o che esista solo nella tua immaginazione.
Personalmente ho usato il potere della benedizione per curare il mio corpo, aumentare le mie entrate, sviluppare molte abilità, creare una relazione di profondo amore con la mia sposa e con i miei figli, e per stabilire una rete mondiale di pacificatori che lavorino con lo spirito di aloha. E poiché ha funzionato tanto bene per me, vorrei condividerlo con Voi.


LA FILOSOFIA ALOHA:

1. 
IKE___________Il Mondo è ciò che pensi che sia

2. 
KALA_____________________Non ci sono limiti

3. 
MAKIA____L’Energia fluisce dove va l’attenzione

4. 
MANAWA______Adesso è il momento del Potere

5. 
ALOHA____________Amare è essere felici con...

6. 
MANA__________Tutto il Potere viene da dentro

7. 
PONO________L’efficacia è la misura della Verità

Lo Spirito di Aloha è conosciuto in riferimento al costume di accogliere amichevolmente i visitatori, per il quale le Isole Hawaiane sono così famose. Tuttavia esso si riferisce anche a un modo, particolarmente efficace, di risolvere i problemi, di raggiungere le mete e di ottenere, per il corpo e per la mente, qualsiasi condizione desiderata. Nella lingua Hawaiana Aloha vuol dire molto di più di un semplice “Ciao” o “Arrivederci” o “Amore”. Il suo significato più profondo è: “La gioiosa (oha) condivisione (alo) dell’energia vitale (ha) nel presente (alo)”. Quando condividete questa energia entrate in sintonia col Potere Divino, che gli Hawaiani chiamano mana. L’uso amorevole di questo incredibile Potere è il segreto per ottenere vera salute, felicità, prosperità e successo. Il modo per sintonizzarvi con questo Potere e farlo lavorare per voi è così semplice, che potreste essere tentati di non prenderlo sul serio, perché troppo facile per essere vero. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Questa è la più potente tecnica esistente al mondo e benché sia estremamente semplice può non risultare facile, perché dovete ricordare di praticarla e praticarla spesso. E’ un segreto che è stato rivelato all’umanità più e più volte, ed eccolo ancora una volta in una nuova forma. Il segreto è questo:
BENEDITE OGNI PERSONA E OGNI COSA CHE RAPPRESENTI QUELLO CHE DESIDERATE !

Questo è tutto quello che c’è da fare. Ogni cosa, per semplice che sia, ha comunque bisogno di qualche spiegazione. Benedire qualcosa significa dare riconoscimento o importanza a una qualità positiva, a una caratteristica, a una condizione, con l’intento di far aumentare, perdurare o concretizzare ciò che viene riconosciuto e messo in evidenza. La benedizione è efficace per apportare cambiamenti nella vostra vita e farvi ottenere ciò che desiderate, per tre motivi:Prima di tutto, la giusta concentrazione della vostra mente stimola la positiva forza creativa del Potere.Secondo, muove la vostra personale energia verso l’esterno, permettendo a una maggiore quantità di Potere di scorrere attraverso voi.Terzo, quando benedite per il bene degli altri, invece che direttamente per voi stessi, avete la tendenza a superare qualsiasi paura inconscia legata ai vostri desideri, e la concentrazione sulla benedizione incrementa le stesse condizioni positive nella vostra vita.

Quello che c’è di bello in questo processo è che la benedizione che date per gli altri aiuta loro quanto voi. La benedizione può essere fatta usando immagini o attraverso il contatto, ma il modo più comune e facile è con le parole. I principali modi di benedire attraverso le parole sono:

Ammirazione 
– Consiste nel fare complimenti o lodi a qualcosa di buono che notate. Ad es. “Che bel tramonto; Mi piace quel vestito; Sei tanto divertente”.
Affermazione
 – Questa è una specifica dichiarazione di benedizione fatta per accrescere o dare persistenza. Ad es. “Benedico la bellezza di questo albero; Sia benedetta la salute del tuo corpo”.
Apprezzamento
 – E’ un’espressione di gratitudine per qualcosa di buono che esiste o che è successo. Ad es. “Dio ti ringrazio per l’aiuto che mi dai; Rendo grazie alla pioggia che nutre la terra”.
Anticipazione 
– E’ una benedizione per il futuro. Ad es. “Faremo uno splendido picnic; Benedico l’aumento delle tue entrate; Grazie per il mio perfetto compagno; Ti auguro buon viaggio; Possa il vento esserti sempre favorevole”.

Per ottenere i maggiori benefici dalla benedizione dovrete abbandonare o ridurre l’unica azione che l’annulla: 
il maledire. Non intendo con questo l’atto del bestemmiare o dire “cattive” parole. Mi riferisco all’opposto di benedire, cioè criticare invece di ammirare; dubitare invece di affermare; biasimare invece di apprezzare; temere invece di anticipare con fiducia. Ogni volta che una di queste situazioni si verifica, tende a vanificare in parte gli effetti della benedizione. Perciò più maledite, più sarà difficile e ci vorrà tempo per ottenere il bene da una benedizione. D’altra parte, più benedite, meno danno faranno le maledizioni. Ecco quindi alcune idee per benedire vari bisogni e desideri:

SALUTE – Benedite le persone, gli animali e le piante in buona salute; tutto quello che è ben fatto o ben costruito e tutto ciò che esprime abbondante energia.
FELICITA’
 – Benedite tutto quello che è buono, o il buono che c’è in tutta la gente e in tutte le cose; tutti i segni di felicità che vedete, sentite o percepite nelle persone e negli animali; tutta la felicità potenziale che notate attorno a voi.
PROSPERITA’
 – Benedite tutti i segni di prosperità nel vostro ambiente, incluso tutto ciò che è stato fatto o costruito con l’aiuto dei soldi; tutti i soldi che avete in qualsiasi forma e tutti i soldi che circolano nel mondo.
SUCCESSO 
– Benedite tutti i segni di conseguimento e completamento (come edifici, ponti ed eventi sportivi); ogni arrivo a destinazione (di navi, aeroplani, treni, automobili e persone); tutti i segni di progresso o persistenza e tutti di segni di piacere o divertimento.
FIDUCIA
 – Benedite tutti i segni di fiducia nelle persone e negli animali; tutti i segni di forza nelle persone, negli animali e negli oggetti (incluso acciaio e calcestruzzo); tutti i segni di stabilità (come le montagne e gli alberi alti) e tutti i segni di utilizzo dell’energia (incluse grosse macchine e linee elettriche).
AMORE E AMICIZIA 
– Benedite tutti i segni di attenzione e nutrizione, compassione e sostegno; tutte le relazioni armoniose sia in natura che nell’architettura; ogni cosa che sia collegata o dolcemente in contatto con qualcos’altro; tutti i segni di cooperazione sia nel gioco che nel lavoro; tutti i segni di ilarità e divertimento.
PACE INTERIORE 
– Benedite tutti i segni di quiete, calma, tranquillità e serenità (come acqua calma e aria immobile); tutte le immagini distanti (orizzonte, stelle, luna); tutto ciò che risulta bello alla vista, all’udito, al tatto; i colori e le forme chiare; i particolari di oggetti naturali o artificiali.
CRESCITA SPIRITUALE 
– Benedite tutti i segni di crescita, sviluppo e cambiamento nella natura; le transizioni dell’alba e del crepuscolo; il movimento del sole, della luna, dei pianeti e delle stelle; il volo degli uccelli nel cielo e il movimento del vento e del mare.

Le idee precedenti forniscono una guida a chi non è abituato a benedire, ma non fatevi limitare da esse. Ricordate che 
qualsiasi qualità, caratteristica o condizione può essere benedetta, sia essa esistita, esista ora o esista solamente nella vostra immaginazione (ad es. potete benedire pali sottili e animali magri per favorire la vostra perdita di peso). Personalmente ho usato il potere della benedizione per guarire il mio corpo, aumentare le mie entrate, sviluppare molte capacità, creare una relazione di amore profondo con mia moglie e i miei figli, e per fondare una rete mondiale di operatori per la pace, che utilizzano lo Spirito di Aloha. Proprio perché ha funzionato così bene con me, desidero condividerlo con voi.
_____________________________________________________________________________

COME ACCRESCERE IL VOSTRO POTERE DI BENEDIRE
C’è una tecnica praticata dagli sciamani Hawaiani che accresce il vostro potere di benedire, aumentando la vostra energia personale. E’ un semplice modo di respirare, che viene anche usato per equilibrarsi, centrarsi, meditare e curare. Non richiede speciali luoghi o posizioni e può essere fatto mentre siete in movimento o da fermi, occupati o a riposo, con gli occhi aperti o chiusi. In Hawaiano la tecnica si chiama pikopiko, poiché piko indica sia la sommità della testa, che l’ombelico.

LA TECNICA


  • Divenite coscienti del vostro respiro naturale. Esso potrebbe cambiare a causa della vostra attenzione, ma va bene ugualmente.

  • Localizzate la sommità della vostra testa e il vostro ombelico attraverso la consapevolezza e/o il tatto.

  • Ora, mentre inspirate, portate la vostra attenzione alla sommità della testa e, mentre espirate, spostate la vostra attenzione all’ombelico. Continuate a respirare in questo modo per tutto il tempo che desiderate.

  • Quando vi sentite rilassati, centrati e/o energizzati, immaginate di essere circondati da una nube di luce invisibile o da un campo elettromagnetico e che il vostro respiro incrementi l’energia della nube o del campo.

  • Mentre benedite immaginate che l’oggetto al quale vi riferite sia circondato da una parte della stessa energia che circonda voi.

VARIAZIONI

  • Invece della testa e dell’ombelico, spostate l’attenzione da una spalla all’altra, o dal cielo alla terra.

  • Per aiutarvi a mettere a fuoco il campo energetico, immaginatelo a colori, come un suono o un accordo, o come un formicolio.
______________________________________________________________________________

Titolo originale:The Aloha Spirit - Copyright:1990 by Serge King

Nessun commento:

Posta un commento